Risparmia sulla bolletta attraverso soluzioni abitative belle e a basso impatto ambientale
Gessica Pezzi è nata a Faenza il 16 febbraio 1982.
Si è laureata in Architettura all’Università degli studi di Ferrara nel 2007, il percorso di studi è stato arricchito nel 2004-2005 da un’esperienza annuale presso l’Universidade da Coruña in Galizia, Spagna.
È iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna dal 2009 con il n. 692.
Dal 2007 al 2009 ha collaborato con lo studio dell’Arch. Antonio Mazzotti dove ha sviluppato progettazione civile, industriale, turistico-alberghiera e ricettiva.
Dal 2009 svolge la libera professione, in sinergia con l’Arch. Giovanni Giardini con cui ancora oggi collabora.
In questi anni l’attività professionale ha spaziato dalla progettazione civile di nuove abitazioni, con la ristrutturazione di piccole residenze, al restauro di edifici storici più importanti; dalla collaborazione per progettazione e direzione lavori in settori tecnici riguardanti Hera S.p.A., alla collaborazione con il Tribunale di Ravenna.
È Certificatore Energetico in Edilizia e Consulente Esperto dell’Agenzia CasaClima.
È tecnico competente in materia di Acustica Ambientale.
Dal 2010 l’attività professionale si è specializzata nella realizzazione di edifici a bassissimo consumo energetico, offrendo consulenze qualitative e mirate grazie alla continua formazione nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
È relatore in corsi di formazione didattici ed incontri formativi-informativi per diverse aziende nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
È componente del Consiglio Direttivo del Network CasaClima Emilia-Romagna e membro della Commissione Energia dell’Oridne degli Architetti della Provincia di Ravenna.